• l’altro ieri
Una commozione inaspettata e genuina quella che ha colto Ambra Angiolini al termine di una delle repliche al teatro di Napoli di Oliva Denaro. L'attrice, che da tempo porta in scena questo intenso spettacolo tratto dal libro di Viola Ardone, non è riuscita a trattenere le lacrime davanti al pubblico che l'ha acclamata con un’ovazione travolgente. Un momento di pura emozione, ripreso da uno spettatore e subito diventato virale sui social.

[idgallery id="167789" title="Ambra Angiolini, una vita sotto i riflettori"]
Ambra Angiolini, l'ovazione che la fa emozionare
Nel video pubblicato sui social da Manuel De Michele, si vede Ambra Angiolini uscire sul palco per raccogliere gli applausi, ancora vestita nei panni di Franca Viola, la protagonista della sua interpretazione. Mentre il pubblico continua a applaudire, l’emozione diventa incontenibile e l'attrice scoppia in un pianto liberatorio. «Il fatto che ancora si emoziona come la prima volta fa di lei una persona vera e umile», scrivono in tanti sui social, dimostrando quanto l’autenticità di Ambra tocchi profondamente chi la segue da anni. La sua reazione, così genuina e disarmante, ha reso ancora più speciale un momento che sarebbe stato già memorabile, confermando la connessione unica che Ambra sa instaurare con il suo pubblico.

[idarticle id="2521580,2365466,2245067" title="Ambra Angiolini: «I miei ex? Tutti casi umani, tranne uno»,Ambra Angiolini, quel “ti amo” a Francesco Renga e le critiche: «Continuerò a essere provocatoria nel buon esempio»,La cultura dello stupro e un padre da cui imparare: quello di Franca Viola"]
Il cuore della storia di Oliva Denaro
Al centro dello spettacolo c’è la vicenda di Franca Viola, giovane siciliana che negli anni '60 rifiutò il matrimonio riparatore, dando così una scossa a tutta la società italiana. Il dramma raccontato nel libro Oliva Denaro di Viola Ardone e poi sul palco è di grande impatto, ma è la forza dell'interpretazione di Ambra a renderlo indimenticabile. Ogni sua parola, ogni suo gesto, trasmette la potenza di una storia di coraggio e riscatto, che arriva dritta al cuore, evocando emozioni universali di libertà e giustizia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato