• mese scorso
https://www.pupia.tv - Napoli - IFINE VITA. DE LUCA: PROMUOVERE AUDIZIONI SOGGETTI INTERESSATI
Napoli, 26 mar. - "Ho mandato qualche minuto fa al presidente del Consiglio regionale, Oliviero, l'invito a promuovere nelle Commissioni regionali audizioni con tutti i soggetti interessati". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una visita al Policlinico universitario Federico II di Napoli, parlando della legge regionale sul fine vita. "Ho già illustrato la mia posizione - ha ricordato ai cronisti - quando abbiamo presentato con la Conferenza episcopale italiana la legge sulla famiglia. C'è sempre qualcuno che è distratto e non si ricorda". Per il governatore quello del fine vita "è un tema complesso, nel quale c'è la sofferenza del malato, ma nel quale confluisce anche un problema di valori. La vita e la morte sono questioni che riguardano trasversalmente la coscienza degli individui. Dunque, la legge - ha concluso De Luca - dovrà tener conto di un dialogo con tutte le componenti interessate e quindi le Commissioni avvieranno queste audizioni con tutti i soggetti interessati, a cominciare la Conferenza episcopale della regione Campania". (26.03.25)



La playlist di Vincenzo De Luca: https://www.pupia.tv/playlist/Vincenzo-de-Luca




#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ho già illustrato la mia posizione quando abbiamo presentato con la conferenza episcopale italiana la legge sulla famiglia.
00:07C'è sempre qualcuno che è distratto e non si ricorda.
00:11Ho mandato qualche minuto fa al Presidente del Consiglio, Oliviero, l'invito a promuovere nelle commissioni regionali audizioni con tutti i soggetti interessati.
00:27Il tema del fine vita è un tema complesso, nel quale c'è la sofferenza del malato, ma nel quale confluisce anche un problema di valori.
00:41La vita e la morte sono questioni che riguardano tradizionalmente la coscienza degli individui.
00:47Dunque la legge dovrà tener conto di un dialogo con tutte le componenti interessate.
00:57Le commissioni avvieranno queste audizioni con tutti i soggetti interessati a cominciare alla conferenza episcopale della regione Campania.

Consigliato