Pochi giorni di vacanza per visitare Roma. Un tour iniziato lo scorso 17 marzo con le foto pubblicate sui social della casa, un b&b a Monteverde dove ieri mattina ha rischiato di morire Grant Paterson un turista scozzese di 54 anni.
Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2025/03/24/turista-ferito-nel-crollo-a-monteverde-in-vacanza-a-roma-posta-foto-della-casa-e-una-strana-frase/
Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2025/03/24/turista-ferito-nel-crollo-a-monteverde-in-vacanza-a-roma-posta-foto-della-casa-e-una-strana-frase/
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Pochi giorni di vacanza per visitare Roma, un tour iniziato lo scorso 17 marzo con le foto della casa postate sui social.
00:07Un appartamento a Monteverde, aperto da poco come Bed & Breakfast, dove ieri mattina ha rischiato di morire Graham Paterson, un turista scozzese di 54 anni.
00:18«La sistemazione è bellissima», scriveva l'uomo su Facebook all'arrivo, commentando le immagini poi con una frase ironica ma inquietante, «dovrebbe essere una buona settimana se non vengo ucciso», scriveva così.
00:33Un rischio che ha accorso ieri mattina quando è crollata la palazzina in via Foa, tre piani, uno dei quali occupato dal Bed & Breakfast, dove alloggiava il turista.
00:43Unica persona nel palazzo al momento del crollo, un boato preceduto per un testimone da una fiammata, poi una nube di polvere e le macerie da dove è stato estratto il 54enne, che oggi sarebbe dovuto ripartire.
00:58Invece è ricoverata al Sant'Eugenio con ustioni sul 70% del corpo e traumi alle gambe.
01:04È attesa in procura la prima informativa dei carabinieri e vigili del fuoco sulle cause dello scoppio.
01:10Al momento l'ipotesi più accreditata è quella di una fuga di gas che avrebbe riempito gli ambienti fino alla deflagrazione, facendo saltare in aria tre piani, uno dei quali occupato dal B&B, dove alloggiava il turista.
01:23Unica persona nella palazzina al momento del crollo, le richieste d'aiuto dell'uomo sotto le macerie sono state sentite dal cane di un residente.
01:32Poi l'arrivo dei soccorritori, che con grande cautela hanno lavorato a lungo per tirare fuori la vittima, che è stata stabilizzata e portata in ospedale, non in pericolo di vita.
01:43Sul posto è arrivato il sindaco, che ha parlato anche delle verifiche in corso sul B&B, regolarmente registrato al comune.
01:51È stato uno scoppio molto forte, perché come vedete sono stati crollati la palazzina, ma addirittura si è danneggiato anche il muro di Villa Panfili.
01:59Tutte le prime rilievi sembrano far ritenere che sia trattato di una fuga di gas, forse una bombola che è esplosa, che ha prodotto però un danno molto significativo.
02:11C'è una persona ferita che è stata portata all'ospedale in questo momento, non conosciamo esattamente le condizioni, ma ha riportato ustioni.
02:21Anche questo lascia immaginare che si sia trattato di un'esplosione causata da gas, che determina il fiamme dell'ospite e di una struttura ricettiva,
02:31su cui stiamo facendo anche i massimi rilievi per valutare come per il momento sembra, ma sono in corso di accertamenti.
02:39Ovviamente la cosa importante è che fortunatamente non ci sono vittime, anche se purtroppo una persona è fortemente ferita, quindi sarà molto importante accertare le cause di questo scoppio.