• mese scorso
Così buoni da mangiarli. Letteralmente: è questo il principio alla base dei profumi commestibili, una particolare tipologia di profumo che può essere, appunto, mangiato.
Negli ultimi tempi il profumo è diventato un must have beauty, un accessorio fondamentale per completare il look, e le case di profumi hanno alzato la posta in gioco sfidandosi a produrre fragranze all’avanguardia. L’obiettivo non è soltanto profumare, ma regalare una sorta di esperienze sensoriale completa sfruttando anche la texture. E, apparentemente, anche il palato.

Cosa sono i profumi commestibili
L'influencer di profumi @paulreactss ha di recente affrontato il trend dei profumi commestibili con un video condiviso su TikTok in cui racconta la prova della linea di Haute Sauce Beauty. Nel video si vede Paul spruzzarsi il profumo direttamente in bocca e commentare poi, con espressione scioccata, che sa di creme brulée al sentore di noci e macadamia. Il profumo in questione è Vanillian Dream, che viene descritto sul sito come «un abbraccio vellutato di calda vaniglia e caramello dorato con morbidi sottotoni di macadamia e tonka».
Haute Sauce spiega che i suoi profumi sono senza zuccheri, senza alcol, e vegani: «Fragranze commestibili al 100% e sicure da leccare via dalla pelle. La nostra formula a pH neutro e non appiccicosa lascia un velo impercettibile al tatto. La formula non si attacca né macchia i vestiti, basta applicarla come una normale fragranza». Tra le altre profanazioni, Strawberry Glaze e, in arrivo, Cherry Crush e Marshmallow Elixir.

Dolcificanti ed essenze per dare sapore
[amica-gallery id="1388930" title="12 nuovi profumi alla vaniglia e gourmand da provare subito"]
Anche Amorecco è un brand specializzato in profumi commestibili: «Lavorando con profumieri ed esperti di benessere abbiamo sviluppato qualcosa di completamente nuovo: prodotti che uniscono il potere del profumo all'intimità del tatto e del gusto. Ogni creazione è progettata per risvegliare i sensi, approfondire le connessioni e invitarti a esplorare il piacere in modi che non avresti mai immaginato», si legge sul sito.
Late Night Gelato è la loro fragranza a base di vaniglia e cocco, e tra gli ingredienti indicati elencati ci sono acqua, alcol, glicole propilenico, acesulfame di potassio, sucralosio, fragranza e vaniglia. L’idea insomma è quella di unire all’olfatto anche il gusto e il tatto, per cercare di stimolare quanti più sensi possibile. Un modo originale e divertente per usare il profumo, una volta ogni tanto.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato