• l’altro ieri
(LaPresse) - "Mi stavo preparando per fare un giro del Po con la barca quando ad un certo punto ho sentito come un frastuono, un 'boom'. Mi sono voltato e ho visto il pullman in acqua. Mi sono spaventato". Lo racconta a LaPresse, la testimonianza di un ragazzo, canottiere del Circolo 'Amici del Fiume, presente a Torino, lungo il Po, a pochi metri dal bus caduto in acqua. "Tutti i nostri istruttori si sono scaraventati sulle barche, hanno preso i salvagenti e sono arrivati sul luogo dell'incidente. Sono stati i primi ad arrivare e dopo un po' sono sopraggiunte le ambulanze, volanti e anche due elicotteri. Nel pullman c'era solo una persona, il conducente. Hanno provato a rianimarlo, dopo averlo recuperato gli hanno praticato per 10 minuti un massaggio cardiaco ma l'uomo non ce l'ha fatta", ha aggiunto.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io faccio parte del circolo Amici del Fiume, sfortunatamente questo pomeriggio mi stavo preparando per fare un giro sul Po con una nostra barca in singolo.
00:13A un certo punto ho sentito come un frastuono, un boom, in questo caso nel fiume Po, mi sono voltato e ho visto proprio questo Pullman.
00:23Mi sono spaventato al colpo, ho sentito e ho visto il nostro capo dire Pullman, Pullman, Pullman d'alta voce.
00:34Si sono scaraventati tutti i nostri istruttori sulle barche, hanno preso i salvagenti, tutto, si sono arrivati sul posto del delitto perché comunque c'è stato un morto sfortunatamente.
00:47Sono stati i primi ad arrivare qua e dopo un po' sono arrivate delle volanti, l'ambulanza, addirittura due elicotteri.
00:59Però nel Pullman c'era solo una persona che era il conducente, probabilmente avrà avuto un malore e non si sa cosa.
01:07Il Pullman in questo caso è scivolato.
01:10E tu da dove l'hai visto?
01:12Io l'ho visto proprio alle nostre spalle, c'è un circolo proprio da là, ho fatto un video.
01:20Non si vede molto bene, si vede in questo caso un elicottero della Croce Rossa che arriva qua e in questo caso prendono i resti dell'uomo,
01:35fanno circa dieci minuti di massaggio cardiaco ma sfortunatamente l'uomo non sopravvive.

Consigliato