Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:0150 anni per il concorso fotografico San Faustino Giovita del Museo della Fotografia di Brescia che festeggia nella sua sede premiando i vincitori di quest'anno.
00:10L'edizione 2025 la vince Sandro Zubani con l'opera L'Affare, al secondo posto Armando Ferrari con quella, mentre sul terzo gradino sale Tino De Luca con Non Trovo Le Parole.
00:21Premio Zoom del giornale di Brescia il cui tema era la fiera dei colori ha donato Guerini con lo scatto prova.
00:27Contento sicuramente lo scatto perché rappresenta, penso appunto, quando si parla di San Faustino, la classica bancarella coi piatti penso che sia quasi indispensabile, perciò ho puntato su quella.
00:42Io sono partito bianconerista ma poi mi sono convertito al colore e di conseguenza adesso è il colore. Spesso ci si ripete perché d'altronde diciamo San Faustino, San Faustino.
00:54Durante la premiazione è stato consegnato il premio personaggio bresciano all'imprenditrice Cristina Fogazzi, conosciuta sui social come estetista cinica.
01:02E sono state annunciate le nuove socie onorarie Valentina Pedrali, Laura Tavelli e Alice Consolati.
01:09E sicuramente nel corso degli anni attraverso queste fotografie che sono entrate poi a far parte dell'archivio del museo noi possiamo vedere anche le trasformazioni e i cambiamenti della società bresciana attraverso le abbigliamenti, attraverso le pettinature.
01:22Quindi non solo un cercare di riuscire a trovare quell'attimo decisivo che è diverso per ciascun fotografo che diventa difficile poi ogni anno essere diversi, ma dall'altro è uno spaccato bellissimo secondo me degli ultimi 50 anni della nostra città.
01:36E' un'altra cosa che fa, c'è ne potrà bella il libro.