Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Una giornata da ricordare.
00:19Storica, storica davvero.
00:21Un percorso iniziato nel 1996 che oggi ha un primo step realizzato perché come tutti noi sappiamo il porto turistico di Sant'Odoro vedrà anche un secondo sviluppo, un secondo lotto, ma oggi inaugurarne il primo, averlo reso funzionale a breve, nel giro di qualche settimana, dare la possibilità di ormeggiare a diverse imbarcazioni, diversi natanti.
00:49E quindi di fatto gestirlo è un grande risultato per tutti noi.
00:56Una giornata importante non solo per Sant'Odoro ma per tutta la Sardegna.
01:00Sono 34 i porti turistici di competenza dell'assessorato ai lavori pubblici.
01:05Oggi inauguriamo 160 circa posti barca.
01:08Partiranno poi a breve i lavori del secondo lotto che arriveranno a conclusione quindi con i 24 milioni che abbiamo a disposizione, nove dei quali inseriti da questa giunta regionale negli accordi FSC e che porteranno i posti barca a 500.
01:22È un'importante notizia per la regione Sardegna perché dobbiamo basare la nostra ripresa economica, sociale e turistica attraverso il mare e quindi i porti turistici sono importanti proprio per questo e quindi da Sant'Odoro oggi riparte una rinascita importante.
01:38Non è un caso che questa bellissima giornata di sole sia accaduta nel data dell'11 aprile.
01:46Anzi è stata una fortissima volontà da parte del sindaco di Tadiretta e mia personale perché oggi cade anche la giornata nazionale del mare.
01:55Quindi quale migliore occasione per unire il porto che è una porta sul mare ad una fantastica occasione per raccontare a tutti, specialmente a questi bambini, sono tantissimi oggi, quali sono i valori che il mare porta e quali quelli di cui devono diventare i padroni perché poi il mare è il loro futuro.