Gli avvocati Alessandro Diddi e Jacopo Cappetta riportano le parole del proprio assistito, Luca Lucci, capo ultras del Milan imputato nel processo che vede coinvolte le curve di Milan e Inter: "Ha avuto un passato di attività non commendevoli fuori dalla curva, ma quello per cui viene accusato in questo processo non corrisponde alla sua immagine. Ha detto così: 'Se avessi guadagnato dalla curva non avrei fatto quello per cui sono stato arrestato'". I legali hanno poi parlato a proposito del tentato omicidio di Enzo Anghinelli, ultras rossonero: "Su Anghinelli confidiamo di andare a casa non solo con una sentenza di assoluzione, ma anche con qualche calunnia. Non è il mandante e la curva non c'entra niente".
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:00L'ha detto anche lui, ha avuto un passato di attività sicuramente non commendevoli, però quello per cui viene accusato in questo processo non corrisponde alla sua immagine.
00:16L'ha detto anche con un riassunto che è abbastanza efficace, se avessi guadagnato dalla curva non avrei fatto quello che ho fatto per cui sono stato arrestato.
00:26L'ha messo senza nessun tipo di ipocrisia ed è il bello di questo personaggio, non lo conoscevo, non lo conoscevo in un'occasione di questa vicenda, è il bello di questo personaggio.
00:41E' tanta roba perché siamo sempre lì, è Luca Lucci, perché la curva, perché se venivate quattro giorni fa c'era un processo per 30.000 kg di hashish, a Lucci non mi ricordo quanti ne contestano complessivamente, comunque quintali, 30.000 kg, ne avete sentito parlare?
01:00Assolutamente no, quindi voglio dire, è lui, su Anghinelli c'è tanto da parlare, su Anghinelli confidiamo di andare a casa non solo con una sentenza di assoluzione, forse con qualche calunnia anche, con qualche trasmissione di atti per calunnia, ci arriviamo, negli atti ci sono tante cose.
01:19C'è la ricostruzione della matrice di quel tentato?
01:22Spero che anche Anghinelli vada a casa capendo qualcosa di più, se lo sa o se non lo sa, che prenda coscienza che le cose sono andate in un'altra maniera.
01:30Che non è il mandante Lucci?
01:32No, non è il mandante assolutamente, che la curva non c'è.
01:35C'è negli atti?
01:36Negli atti c'è, però noi non facciamo i pubblici miniserie, la polizia insomma.