Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
https://www.pupia.tv - Milano - REFERENDUM. IN LOMBARDIA PD ESPONE CARTELLI E CRITICA LA RUSSA SU ASTENSIONE
Milano, 13 mag. - Il gruppo regionale del Pd in Lombardia ha protestato questa mattina in Aula contro gli appelli all'astensionismo sui referendum dell'8 e 9 giugno prossimi, facendo in particolare riferimento alle parole del presidente del Senato Ignazio La Russa. Prendendo la parola in Aula, il capogruppo Pd Pierfrancesco Majorino ha chiesto ai colleghi di permettere la discussione della mozione urgente con cui si chiede alla Regione di favorire l'informazione sui referendum e la partecipazione al voto, e ha quindi sollevato, insieme ai colleghi del Pd e delle altre opposizioni, cartelli con scritto "Io non me ne frego", "Ai referendum si vota!" e "Avete paura del voto". "L'appello al non voto della seconda carica dello Stato è molto grave e fa venir meno il decoro e il senso stesso delle istituzioni- ha detto Majorino-. La Regione deve fare il contrario e favorire la partecipazione perché è fondamentale per la nostra democrazia". (13.05.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io credo che sia molto grave leggere le parole del Presidente Ignazio Larussa che invita a fregarsene di fronte ai referendum, invita l'astensione e non ha il coraggio di contrastare, magari se lo ritiene, il referendum partecipando.
00:17Ormai la gente spesso diserta le urne e noi abbiamo bisogno come il pane di una democrazia partecipata, di cittadini e cittadini che si esprimono sui vari temi e quindi al referendum bisogna innanzitutto andare.

Consigliato