Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Kate Middleton non ha mai nascosto l’enorme conforto che le ha dato immergersi nella natura durante la sua malattia, e adesso ha deciso di celebrare questa unione con un nuovo progetto video.

Il video tributo alla primavera
La famiglia reale ha infatti annunciato su Instagram il lancio di una nuova serie di video intitolata Madre Natura, con cui la principessa di Galles vuole rendere omaggio alla bellezza incontaminata delle stagioni che cambiano nel Regno Unito. Un progetto che arriva nella Settimana della consapevolezza sulla salute mentale, e che conferma come Kate abbia trovato rifugio a livello non soltanto fisico, ma anche mentale, tra boschi e campagne di Windsor, dove la famiglia si è trasferita nel 2022.
«In occasione della Settimana della consapevolezza sulla salute mentale di quest'anno, celebriamo il legame di lunga data dell'umanità con la natura e la sua capacità di ispirarci e aiutarci a guarire e crescere nella mente, nel corpo e nello spirito», ha scritto Kate a corredo di un video dedicato alla primavera, lasciando intendere che arriveranno altri video per estate, autunno e inverno.
«Mentre affrontiamo le sfide di un mondo sempre più complesso e digitale, l'importanza del legame tra umanità e natura assume un significato ancora più profondo». La serie Madre Natura, continua la principessa di Galles «è un promemoria e una riflessione sulla bellezza e la complessità dell'esperienza umana. È un omaggio alle lezioni che possiamo imparare dalla natura, aiutandoci a promuovere la nostra crescita personale e a rafforzare i nostri legami con il mondo che ci circonda e con gli altri».

Kate Middleton e il profondo legame con la natura
Il video dura circa tre minuti, ed è stato girato all'inizio di maggio a Mull da Will Warr, che ha seguito il principe William e la principessa durante la loro visita in Scozia: «Nell'ultimo anno, la natura è stata il mio santuario. La capacità del mondo naturale di ispirarci, di nutrirci e di aiutarci a guarire e crescere è sconfinata ed è stata compresa per generazioni».
Le capacità curative della natura e la promozione di una vita all'aria aperta sono da tempo al centro dei messaggi lanciati da Kate. Nei giorni scorsi è stata presentata una rosa che ha preso il suo nome, Catherine, proprio per celebrare il legame della principessa con la natura e il suo impegno nel promuoverla e proteggerla, e nel 2019 era stata proprio lei a creare il giardino Back to Nature al Chelsea Flower Show, uno spazio progettato per incoraggiare famiglie e bambini a entrare in contatto con il mondo naturale.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:29Musica
00:59Musica
01:29Musica
01:59Musica

Consigliato