Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Un’oasi di benessere a 360 gradi nel cuore di New York, nel Meatpacking District, firmata da Gwyneth Paltrow: si chiama The Forest Within, ed è un’installazione creata all’interno della Genesis House, l’edificio che il marchio di auto di lusso coreano ha trasformato in una sorta di “contenitore” dedicato al wellness. A collaborare al progetto appunto l'attrice 52enne, guru del lifestyle con il suo Goop.

Che cos'è The Forest Within
The Forest Within firmato Gwyneth Paltrow viene definito «un viaggio immersivo incentrato sulla tradizione, la natura e il design coreani» cui l'attrice ha lavorato per regalare ai visitatori «un'esperienza di benessere rigenerante e multisensoriale».
Lo spazio si ispira al potere della natura e alla riconnessione con la Terra, ricreando una rigogliosa foresta coreana in cui meditare e semplicemente “essere”, ricca di elementi naturali e di rappresentazioni simboliche della fauna selvatica coreana, in particolare la tigre, da sempre considerata uno spirito protettore in Corea.
Fondendo il mondo fisico e quello digitale con una vegetazione lussureggiante, progettata dall'artista floreale Jeff Leatham, e il palcoscenico immersivo a led della Genesis House, la voce di Paltrow segue la tigre mentre guida i visitatori attraverso un santuario immersivo ispirato ai paesaggi senza tempo del monte Sobaek, in Corea. Un modo per ripensare lo spazio come un ambiente olistico e immersivo che, attraverso la natura, radica e guarisce.
«Sono sempre stata attratta dai modi in cui la tecnologia può approfondire il nostro legame con il benessere. Ci sono pochissimi posti in cui vivere questo tipo di esperienza immersiva e meditativa, soprattutto nel cuore di New York. Collaborare a questo progetto è stata un'incredibile opportunità per ampliare i confini di ciò che il benessere può significare e percepire, e sono entusiasta di invitare le persone in questo mondo sereno e multisensoriale che abbiamo creato», ha detto Paltrow.

Meditazione, contemplazione e alta cucina
Allestita sul palco Cellar Stage al piano interrato della Genesis House di New York, The Forest Within accompagna i visitatori in una reinterpretazione in scala di una foresta coreana ricca di vegetazione ed elementi naturali. Guidati dalla voce di Paltrow, gli ospiti intraprendono un viaggio attraverso un labirinto di formazioni rocciose e vegetazione lussureggiante. Attraverso immagini e suoni digitali, odori e texture, l’installazione reintroduce il potere della natura circostante, rilassando i sensi ed equilibrando la mente. L'esperienza si conclude con un prato per la meditazione dove gli ospiti possono riflettere e praticare la mindfulness attorno a una piscina.
The Forest Within è aperta al pubblico dal 9 maggio al 29 giugno, invitando i visitatori a vivere le meraviglie della natura e del benessere e ad assaggiare le specialità gastronomiche del ristorante: il "gullim mandu", un raviolo coreano primaverile preparato con fogli di mandu tigrati, che ricordano i motivi tigrati dell'installazione, un dessert e due cocktail: il ginseng petrichor, un cocktail a base di "soju" (liquore distillato coreano) ispirato al profumo della pioggia, che miscela vodka al tè verde, ginseng, astragalo, "pyogo" (fungo di quercia a denti di sega), "nokcha" (tè verde), "doraji" (radici di campanula), sciroppo di pera e acqua di fiori d'arancio; e hanbang ppuri, un cocktail a gradazione alcolica zero preparato con miele e "cheong" (sciroppo) di ginseng, ginger beer, "bori-cha" (tè d'orzo), matcha e albumi vegani.
[amica-related]

 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti

Consigliato