• 20 ore fa
https://www.pupia.tv - Palermo - AEROPORTI. AD GESAP: DA SCHIFANI GIUDIZIO IMPROPRIO, MI DIMETTO
Palermo, 4 apr. - "Leggo che il presidente Schifani considera che non c'è visione strategica da parte della governance di Gesap: considero questo giudizio del tutto improprio, sbagliato e infondato ma, per quanto mi riguarda, mi appresto a proporre le mie dimissioni non più solo da amministratore delegato ma anche da consigliere di amministrazione, ringraziando il sindaco e il presidente della Regione che mi hanno consentito di fare qualcosa per una città difficile come Palermo". Lo ha detto l'ad di Gesap, società di gestione dell'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, a margine di Travelexpo, dopo le critiche ricevute dal governatore Renato Schifani. "Un confronto con il presidente della Regione? Non credo, nessuno mi ha detto niente - ha risposto Riggio -. Schifani ha fatto un comunicato quindi ne prendo atto. Non capisco perché, visti i due milioni di passeggeri in più e una richiesta ritorno che mi è stata rivolta da lui pubblicamente qualche mese fa, abbia cambiato opinione. Del tutto legittimo, ma allora è legittimo che io riprenda la mia libertà". E ancora: "Avevo voglia di aiutare Palermo a trovare un socio industriale, pare che non lo si voglia o che non si possa, quindi trovino qualcun altro. Dimissioni irrevocabili? Secondo me sì. Non possiamo continuare a giocare - ha aggiunto Riggio -. Le precedenti dimissioni erano fatte per avere delle rassicurazioni sul processo di privatizzazione che sono venute a parole ma nei fatti, da tre mesi, è tutto fermo. Non so perché e non lo voglio sapere. Faccio gli auguri e mi ritiro in buon ordine - ha concluso - essendo disponibile sempre a dare una mano ma a condizioni migliori di quelle che ho trovato". (04.04.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Leggo che il Presidente Schifani considera che non c'è sufficiente o addirittura non c'è del tutto visione strategica da parte della governance della GESAP.
00:09Considero questo giudizio del tutto improprio, sbagliato e infondato, ma per quanto mi riguarda ovviamente mi appresto a proporre le mie dimissioni,
00:19non più questa volta solo dall'Amministratore Delegato, ma anche dal Consigliere dell'Amministrazione,
00:23ringraziando il Sindaco e il Presidente della Regione perché mi hanno consentito di fare qualcosa per una città difficile come Palermo.
00:29Non credo perché nessuno mi ha detto niente, il Presidente ha fatto un comunicato e quindi prendo atto che non capisco perché dopo due milioni di passeggeri in più
00:38e dopo una richiesta di ritorno che qualche mese fa mi è stata fatta personalmente da lui pubblicamente, ha cambiato opinione.
00:45Del tutto legittimo, ma è legittimo che io allora riprenda la mia libertà, adesso sono pensionato, posso benissimo farlo,
00:52avevo voglia di aiutare Palermo a trovare un socio industriale, pare che non lo si voglia o non si possa e quindi trovino qualcun altro.
01:00Secondo me sì, adesso non possiamo continuare a giocare, era una dimissione fatta per avere delle rassicurazioni sul processo di privatizzazione
01:09che sono venute a parole, ma nei fatti da tre mesi è tutto fermo, non so perché, non lo voglio sapere.
01:16Ripeto, faccio gli auguri e mi ritiro in buon ordine essendo sempre disponibile a dare una mano, ma ovviamente a condizioni migliori di quelle che ho trovato.

Consigliato