Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Torna alla carica guido-guidesi. Le modifiche proposte dalla Commissione Europea in tema di emissioni di CO2 per le automobili non sono abbastanza.
00:10Quello che conta, sostenuto l'assessore Lombardo allo sviluppo economico, è presidente dell'Automotive Regional Alliance, intervenendo alla plenaria del Comitato delle Regioni e la neutralità tecnologica.
00:22Ci serve una revisione del regolamento funzionale della neutralità tecnologica, noi vediamo una mobilità del futuro in Europa che sia una mobilità sostenibile ma che tenga conto di tutte le alternative dal punto di vista della trazione.
00:36L'appello alla Commissione è quello che va ripetendo da mesi, non esiste solo l'elettrico.
00:41Per cui oltre all'elettrico ci sono i biocarburanti, c'è il biometano, ci saranno i carburanti sintetici, ci sarà l'idrogeno, ci sarà tutto ciò che l'innovazione tecnologica ci permetterà di avere, lasciando libere le aziende, di potersi esprimere, di potersi ingegnare a tutto ciò che l'ecosistema può proporre.
01:03Ci vogliono soluzioni pragmatiche, ha detto ancora Elara, è disponibilissima a collaborare con la Commissione per salvare il settore automobilistico europeo.
01:12Il risultato fino a questo momento è stato che le regole attuali hanno vantaggiato costruttori non europei e questo mi pare molto evidente anche rispetto al fatto che in questo momento la produttività europea è circa un quarto del proprio potenziale.