Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Ho iniziato a presentare il progetto nel 2016, subito dopo l'incontro col Papa e ha voluto battezzare il nome del progetto in First Aid Hospital of the Peace,
00:14cioè l'ospedale della pace per tutte le etnie e tutte le religioni.
00:17Brescia in prima linea per Međugorje, dove la Onlus Olimpiadi del Cuore del giornalista Paolo Brozio sta costruendo un ospedale.
00:24La serata benefica alla cantina Bottenago di Polpenazze, promossa da Viviana e Giuseppe Pasini, ha chiamato raccolta sulle colline moreniche un centinaio di imprenditori che hanno contribuito alla causa.
00:35È un'iniziativa che stiamo sostenendo con un gruppo di amici, un ospedale che sarà funzionale a chi arriverà a Međugorje e anche per le persone magari più deboli.
00:46A Međugorje ci sono circa 4 milioni di visitatori l'anno, ma l'ospedale più vicino è a 36 chilometri, su una strada precipizio sul fiume, difficilmente praticabile dalle ambulanze.
00:56Dopo le case per orfani e anziani abbandonati che abbiamo già fatto da Sor Cornelia e Sor Josipa, a Vionizza, abbiamo deciso di dare via anche a questo secondo progetto.
01:06Siamo a più di 600 mila euro, dobbiamo arrivare ad altre 590 e abbiamo chiuso tutto, quindi siamo un po' più di metà.
01:14Questo è l'obiettivo che mi prefiggo, è abbastanza vicino, perché in realtà ho già due o tre ipotesi concrete di donazioni in arrivo.
01:25Da questa terra c'è un grande cuore, una grande generosità.