Cantiere deserto oggi al mercato Vascone in corso di ristrutturazione, si fa per dire, da alcuni mesi. Lavori da consegnare entro settembre per riaprire a novembre ma i mercatali trasferiti a marzo nel parcheggio di interscambio di via Catania sono molto allarmati. Con loro il presidente del terzo Quartiere Alessandro Cacciotto,
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Mercato Vascone, sono allarmati coloro che vendono e sono stati trasferiti da marzo scorso in una via parallela alla Villa Dante.
00:11Non vedono operai, alle mie spalle c'è il cancello d'ingresso, quello che era il cancello d'ingresso del mercato Vascone quando funzionava.
00:18Non vedono operai, quindi temono che i lavori vadano molto a rilento, la consegna è prevista per il 30 settembre, la piena funzionalità a novembre.
00:26Ma loro temono che andando avanti di questo passo si possa subire un ritardo e questo per loro sarebbe un disastro.
00:32Da marzo devono iniziare i lavori, giusto? Siamo a quasi giugno e non si vede nessuno.
00:39Così non si può lavorare, troppo acqua c'è nel mezzo, la gente non entra qua in mercato, è un mercato proprio da... non si può lavorare così.
00:48Quindi voi volete tornare più presto?
00:50Sì, più presto là dentro.
00:52Quattro cocce d'acqua, oggi è finita la nostra vendita, ieri non abbiamo lavorato, avanti non abbiamo lavorato, a quattro giorni che piove, quattro giorni che siamo fermi.
01:01Io di mattina ho avuto un colloquio col sindaco di Messina, gli ho detto io come mai non ci sono operai che stanno lavorando per il mercato.
01:10Lui che ha detto?
01:11Lui mi ha risposto che non lo sapeva, cioè un sindaco non sa che non ci sono operai nel mercato Vascone che devono lavorare.
01:20Ho sentito l'assessore Finocchiaro, però hanno affidato i lavori, quindi è colpa della ditta che non è iniziato.
01:25Un pochino di diseggi ci sono, come le fognature che hanno fatto qua, che sono uno scarico che non dovrebbe essere fatto così, comunque ormai che è fatto va bene.
01:32Però gli abbiamo detto di passare quelli in alto e non hanno passato lo stesso a terra.
01:36Molte persone sono fatte male, è venuta anche l'automunanza a portarseli via, ma non hanno porta, finestra.
01:42Sì, preoccupato perché con la consegna dei lavori è vero che è prevista a settembre, però ovviamente continuando di questo passo non si arriverà.
01:52Quindi il timore è questo e noi con l'amministrazione ci siamo interfacciati, però purtroppo la ditta non si vede, i commercianti hanno il loro timore, a parte le loro spese.
02:03Quindi ci auguriamo che al più presto i lavori all'interno del mercato possano iniziare.