Cannes, 13 mag. (askanews) - Cannes aggiorna il dress code del red carpet e vieta esplicitamente nudità o vestiti troppo ingombranti. Lo si legge sul documento ufficiale della 78esima edizione del Festival francese del cinema, in cui vengono elencate regole, orari, informazioni logistiche e anche le regole sul vestiario."Per motivi di decenza - si legge - la nudità è vietata sul Red Carpet, così come in qualsiasi altro luogo del Festival. Non sono ammessi abiti, in particolare quelli lunghi, il cui volume impedisce il movimento degli ospiti e rende difficile sedersi in sala".Cannes è famosa per le regole rigide sul vestiario elegante previsto per le proiezioni più importanti al Grand Palais e per aver vietato i selfie, dal 2015, sul tappeto rosso.Secondo fonti interne, riportate dall'Hollywood reporter, in realtà l'obiettivo non è regolamentare i vestiti ma evitare casi di nudo integrale, o quasi, come quello della modella Bianca Censori ai Grammy Awards.In effetti nel documento si parla solo genericamente di "nudità", un termine vago la cui interpretazione toccherà al "personale di accoglienza del Festival" che, secondo quanto dice il documento "sarà tenuto a negare l'accesso alle 'Montées de marche' a chiunque non rispetti queste regole". Star o non star. È tutto da vedere.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Cannes aggiorna il dress code del red carpet e vieta esplicitamente nudità o vestiti troppo ingombranti.
00:07Lo si legge sul documento ufficiale della 78esima edizione del Festival Francese del Cinema,
00:12in cui vengono elencati orari, informazioni logistiche e anche le regole sul vestiario.
00:17Per motivi di decenza, si legge, la nudità è vietata sul red carpet, così come in qualsiasi altro luogo del festival.
00:24Non sono ammessi abiti, in particolare quelli lunghi, il cui volume impedisce il movimento degli ospiti e rende difficile sedersi in sala.
00:32Cannes è famosa per le regole rigide sul vestiario elegante previsto per le proiezioni più importanti al Gran Palais
00:38e per aver vietato i selfie dal 2015 sul tappeto rosso.
00:43Secondo fonti interne riportate dall'Hollywood Reporter, in realtà l'obiettivo non è regolamentare i vestiti,
00:48ma evitare casi di nudo integrale o quasi, come quello della modella bianca censori ai Grammy Awards.
00:55In effetti nel documento si parla solo genericamente di nudità,
00:59un termine vago la cui interpretazione toccherà il personale di accoglienza del festival,
01:04che, sempre secondo quanto si legge nel documento,
01:06sarà tenuto a negare l'accesso alla Montée de Marche a chiunque non rispetti queste regole.
01:11Star o non star, è tutto da vedere.