Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Un film evento. Che sarà al cinema il 28, 29 e 30 aprile. E di cui vi proponiamo in anteprima e in esclusiva una clip. Per immergerci nelle atmosfere di April Come She Will, la storia di un amore perduto diretta da Tomokazu Yamada. Che Adler Entertainment in collaborazione con Dynit portano in sala attraverso la nuova etichetta I Love Japan.

April Come She Will fa parte di una trilogia live action incentrata su storie di passione, amicizia e profondi sentimenti: arriva al cinema dopo Let Me Eat Your Pancreas e Your Eyes Tell. Questa volta, il viaggio interore dei protagonisti si fa anche esteriore.  La Bolivia, Praga, l’Islanda e Tokyo: il mondo si intreccia con il Giappone sotto gli occhi e dietro l’obiettivo della macchina fotografica della protagonista Haru. Che un giorno decide di scrivere una lettera al suo fidanzato di tanti anni prima, Fujishiro. La lettera giunge dalla distesa di sale e acqua del Salar de Uyuni e coglie di sorpresa l’uomo, riportandogli alla mente i ricordi di quella lontana relazione. Ma per Fujishiro il presente e il passato si intrecciano. Perché lui ora si sta per sposare con Yayoi. Solo che, una mattina di aprile, Yayoi scompare. L’arrivo delle lettere e la scomparsa della fidanzata sconvolgono Fujishiro. I due misteri sembrano essere connessi…
La trama di "April Come She Will"
Fujishiro e Yayoi stanno per sposarsi: lui è psichiatra in un ospedale universitario, mentre lei è una veterinaria in uno zoo. Il giorno del suo compleanno, il primo aprile, Yayoi scompare senza dire nulla lasciandolo solo. Fujishiro, cercando di capire il perché di quella fuga improvvisa ripercorre la sua vita; ricordando anche i giorni in cui all’università stava insieme a Haru, sua compagna del club di fotografia. La giovane ora sta viaggiando per il mondo inviandogli delle lettere ogni volta che arriva a una destinazione diversa.
Le domande di "April Come She Will"
Come dicevamo, il film di Yamada, è un dramma romantico, una storia di amore perduto ambientata in un'epoca di crescente difficoltà verso i sentimenti e le relazioni. Come si fa ad evitare che l’amore finisca? Perché la passione con l’andare del tempo si trasforma in affetto? I protagonisti si lasceranno guidare da queste domande, ricercando le risposte nell’interiorità e nel mondo intero.

Tratto dal romanzo Shigatsu ni Nareba Kanojo wa del pluripremiato scrittore Genki Kawamura (autore anche di Se i gatti scomparissero dal mondo), che ne firma la sceneggiatura assieme a Yuichiro Kido e al regista, il film è una profonda riflessione sull’amore e sugli affetti che sono in grado di contrastare il vuoto di una vita priva di essi.
In palio un viaggio studio a Tokyo
Chi andrà a vedere al cinema i titoli dell'etichetta I Love Japan avrà la possibilità di vincere un soggiorno studio a Tokyo per immergersi nella cultura del Sol Levante imparandone la lingua e respirandone l’atmosfera. EF  mette in palio due viaggi-studio in Giappone per chi acquisterà il biglietto per uno di questi film. I due concorsi saranno validi fino al 31 maggio nelle sale aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento si può andare al sito Concorsoilovejapan (o anche qui).

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Uyuni, Praga, Islanda, visitando i luoghi in cui sarei dovuta andare con te, ho finalmente capito
00:18una cosa. Per chi ho deciso di scriverti delle lettere? Ha sempre scattato delle foto bellissime.
00:40Sono trascorsi dieci anni da quella primavera.
00:48Perché non l'hai inseguita?
00:58Lo faccio adesso.
01:07La seguirò.
01:16Io...
01:17volevo rivedere me stessa.
01:23Tornare a quei tempi in cui ti amavo.
01:27Volevo tornare a essere la persona che provava quei sentimenti puri.

Consigliato