ROMA (ITALPRESS) - "Sono due strumenti molto importanti per dare risposte concrete e consolidare gli ottimi risultati registrati sul fronte dell'occupazione. Interveniamo su due criticità strutturali che nascono da lontano, ossia la partecipazione di giovani e donne. Con questi decreti diamo certezze e prospettiva alle imprese e ai lavoratori, continuando sulla strada di incentivazione del lavoro di qualità, a tempo indeterminato, con una particolare attenzione alla realtà del Mezzogiorno. Voglio ringraziare il Ministero dell'economia e finanze, il collega Giancarlo Giorgetti, per la collaborazione e per il risultato ottenuto". Così il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, in una dichiarazione sui decreti di attuazione del Bonus Giovani, previsto dall'articolo 22, e del Bonus Donne, come definito dall'articolo 23, del Decreto Coesione.
sat/mca1
(Fonte: Ministero del Lavoro)
sat/mca1
(Fonte: Ministero del Lavoro)
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sono stati firmati i decreti attuativi per i bonus giovani e donne, due strumenti molto importanti per dare risposte concrete e per consolidare gli ottimi risultati raggiunti sul fronte dell'occupazione.
00:17Interveniamo su due criticità strutturali che nascono da lontano, ossia la partecipazione al lavoro dei giovani e delle donne.
00:25Con questi decreti diamo certezza e prospettiva sia alle imprese che ai lavoratori, continuando sulla strada di incentivare il rapporto di lavoro a tempo indeterminato, il lavoro di qualità, con una particolare attenzione alla zona economica speciale del Mezzogiorno d'Italia.
00:42Un ringraziamento al collega Giancarlo Giorgetti, Ministro dell'Economia e delle Finanze, per la collaborazione e per il risultato che abbiamo raggiunto insieme.