Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Madrid è ormai una seconda casa per Amalia d’Olanda, che nella capitale spagnola ha vissuto nel 2023. In una recente visita ha colto l'occasione per inaugurare il giardino di tulipani bianchi e arancioni da lei donato alla città. Il giardino, simbolo della profonda amicizia tra i Paesi Bassi e la Spagna, è stato piantato nella Plaza del Oriente, proprio sotto il maestoso Palazzo Reale. Forte dei suoi 21 anni, Amalia ha incantato con il suo look bohémien, che ricorda molto lo stile di mamma Maxima d'Olanda.

[idgallery id="1427503" title="I reali olandesi sulla neve, la regina Maxima con le tre figlie"]
Amalia d'Olanda, il look boho chic tra i tulipani a Madrid
Per l'inaugurazione, Amalia d'Olanda ha scelto un abito bohemien firmato Ba&sh, che ha colpito per la sua eleganza semplice ma mai banale. Il modello "Matsa", dalla stampa etnica in tonalità bordeaux, esprime un perfetto equilibrio tra eleganza e voglia di freschezza. Il taglio a V e le maniche a tre quarti, accompagnati da una gonna fluida a cinque pannelli, valorizzano la figura della principessa, regalandole un'aria spensierata. Questo abito midi in viscosa, versatile e chic, è l'ideale per essere indossato in diverse occasioni, dai pomeriggi in città a eventi diurne più formali.

[caption id="attachment_2541194" align="aligncenter" width="1024"] La principessa Amalia d'Olanda inaugura il giardino di tulipani a Madrid (Foto di Patrick van Katwijk/Getty Images)[/caption]

[idarticle id="2062252,1716446,1701965" title="Il royal look del giorno. Il guardaroba di Amalia d'Olanda, al suo primo viaggio ufficiale nei Caraibi,La principessa Amalia d'Olanda rinuncia al suo appannaggio per i 18 anni: «Non lo merito»,Maxima d'Olanda, la sovrana di origine argentina compie 50 anni"]
L'accessorio "rubato" a mamma Maxima
Amalia ha aggiunto un tocco di classe al suo look con un paio di stivali alti di Gianvito Rossi, che appartengono a sua madre, la regina Maxima. Questi stivali color vinaccia, con il loro effetto baggy e il tacco comodo sono diventati un vero must-have per la Primavera/Estate 2025. Una scelta non casuale: oltre a dare slancio alla figura, ricordano l’eleganza e lo stile della madre, che spesso li sfoggia nelle sue apparizioni ufficiali.

[idgallery id="1511127" title="I look più belli di Maxima d'Olanda"]
L'omaggio di Amalia d'Olanda alla Spagna
A completare l'outfit di Amalia ci sono una borsa a tracolla in pelle bordeaux firmata Natan e gioielli in oro, tra cui il celebre braccialetto "Love" di Cartier e una collana con piccole perle, che aggiungono luminosità al suo look. Un omaggio alla Spagna è arrivato dagli orecchini firmati Aristocrazy, un brand spagnolo che ha saputo dare un tocco locale e sofisticato al look internazionale della principessa.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica

Consigliato