ROMA (ITALPRESS) - "Ai fori imperiali circa 100.000 persone , almeno il doppio di quelle di piazza del popolo superando ogni previsione . Governo e opposizioni ascoltino la richiesta di no alle armi ampiamente maggioritaria in Italia e in Europa" ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde , promotore della rete Ecodigital e ex Ministro dell'Ambiente, rilanciando dal Colosseo l'appello per evitare la corsa al riarmo. "Una straordinaria manifestazione per la pace, contro le armi e contro la guerra. Decine di migliaia di persone hanno partecipato con entusiasmo e determinazione: un successo davvero eccezionale. "Ancora adesso - ha aggiunto - migliaia di persone continuano ad affluire, con il sorriso e con la voglia di impegnarsi per la pace. È fondamentale che Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle abbiano avuto la determinazione di promuovere questa manifestazione, dando voce a un sentimento diffuso in tutto il Paese". "Colpisce positivamente - ha concluso Pecoraro Scanio - la presenza di tante realtà, anche con opinioni diverse, unite oggi da un
messaggio chiaro e condiviso: no al riarmo, no alla guerra. Sì alla pace".
tvi/mca3/Italpress
(ITALPRESS)
messaggio chiaro e condiviso: no al riarmo, no alla guerra. Sì alla pace".
tvi/mca3/Italpress
(ITALPRESS)
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Grande manifestazione per la pace, contro le armi e contro la guerra, decine di migliaia di persone, veramente un successo straordinario e siamo qui, ancora c'è tantissima gente, migliaia e migliaia di persone che continuano qui contente a impegnarsi per la pace.
00:23E' importante che Conte e il Movimento 5 Stelle abbiano insistito nel fare questa manifestazione e che tante realtà, anche con opinioni diverse, sono qui a manifestare, a dire quel chiaro no al Rialto.