• l’altro ieri
Roma, 3 apr. (askanews) - "Parlare insieme di sport e pace. È proprio il momento giusto. Alle porte ci sono impegni quali le Olimpiadi invernali e la Paraolimpiadi invernali, all'inizio dell'anno prossimo, che fanno venire in mente a tutti, non solo a me, la storia che nell'antica Grecia quando arrivavano le Olimpiadi tacevano le armi, c'erano una tregua. Io mi auguro che quando ci saranno le Olimpiadi non ci sia una tregua, ma la pace, anche grazie al messaggio di pace che lo sport dà": così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, durante il convegno "Sport e Pace" organizzato in Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani su iniziativa della senatrice e atleta paralimpica Giusy Versace in vista della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace."E mi piace anche ricordare la legge promossa da Giusy (Versace)che consente agli enti statali di poter far partecipare gli atleti paralimpici nei gruppi sportivi e questo consente a tanti giovani di innamorarsi ancora di più di questa attività", ha concluso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Parlare insieme di sport e pace è proprio il momento giusto.
00:05Alle porte ci sono impegni quali le olimpiadi invernali e le paraolimpiadi invernali all'inizio dell'anno prossimo
00:15che fanno venire in mente a tutti, non solo a me naturalmente,
00:20la storia che conosciamo tutti, nell'antica Grecia quando arrivavano le olimpiadi tacevano le armi, c'era una tregua.
00:32Io mi auguro che quando ci saranno le paraolimpiadi non ci sia una tregua, ci sia la pace già realizzata,
00:41già compiuta anche grazie al messaggio di pace che lo sport dà.
00:48E mi piace ricordare la legge promossa proprio da Giussi che consente agli enti statali di poter far partecipare delle persone con disabilità,
01:02gli atleti paralimpici nei gruppi sportivi e questo ha consentito e continua a consentire a tanti giovani di innamorarsi ancora di più di questa attività.

Consigliato