Duello televisivo all'ultimo sangue tra Carlo Calenda, leader di Azione, e Marco Travaglio, direttore de «Il Fatto quotidiano» sabato sera alla trasmissione «Accordi e disaccordi» in onda sul Nove. Calenda dà fuoco alle polveri quando, parlando di Alessandro Orsini, dice che: «Aveva parlato della polverizzazione dell'Ucraina essendo lui un propagandista russo» e così fa arrabbiare Travaglio che replica: «Tu sei un trombettiere della Nato, sei un calunniatore. Perché nel 2019 in Parlamento diceva che bisogna lasciare le sanzioni alla Russia a differenza vostra. Tu racconti da tre anni che l'Ucraina vincerà la guerra». La lite televisiva tra i due continua per quasi 45 minuti e assume toni sempre più accesi.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Io ti ho dato del calunniatore perché lo sai. Tu devi dimostrare che Orsini è un propagandista e io ti ho dimostrato che Orsini si è opposto alla Repubblica dell'Istituto di Sanzio Giusciagnetto.
00:20Sei un mentitore, sei un mentitore e io ti vendo un collaboratore a tutte i giorni. Tu hai calunniato tutti i giorni un articolo di Foreign Affairs che dice l'opposto di quello che dice forse perché lo conosci in inglese e non te lo sei letto in lingua originale.
00:37Io te lo mando perché lo conosci in inglese e non te lo hai letto in lingua originale. Io contro i totalitarismi, tu a favore fino al 2000.
00:52Scusate, scusate, scusate, scusate, scusate.
01:03Ma chietta tua zia, ma chietta tua zia.
01:06Una prima domanda. Calenda, calenda. È inutile, è inutile.
01:14Se vi insultate, se vi insultate, se vi insultate, se vi insultate.
01:30Quando tu eri abbonato al Movimento 5 Stelle, a Berlusconi, io non sono mai abbonato a nessuno.
01:37E tu che hai cambiato tanto per fare il fenomeno?
01:42Tu hai sostenuto Grillo dal principio.
01:46Scusate, scusate, ho due minuti, ho due minuti.
01:54Sai quanti lettori c'hai rispetto a me?
01:57In quarantena.
02:00Allora, guardate qua, per il rispetto che si porta anche a Mario Giordano, che è portatore di Unainasti, racconta...
02:08Ma poveraccio te, ma questo mi dà del poveretto.
02:11Ve l'avete stati dicendo a vicenda.
02:13Allora, adesso vi fermo, adesso basta.