Passer au playerPasser au contenu principalPasser au pied de page
  • hier
30ᵉ au classement général avant le début de la 8ᵉ étape du Tour d’Italie, Diego Ulissi (XDS Astana Team) s’est emparé du Maillot Rose ce samedi. Le vétéran italien (35 ans) s’est glissé dans l’échappée du jour et a profité du tempo tranquille des équipiers de Primoz Roglic (Red Bull–BORA–hansgrohe). Il a réalisé une grande étape, terminée à la 3ᵉ place. Plusieurs fois vainqueur sur les routes du Giro, Diego Ulissi enfile pour la première fois la tunique de leader.

Video : @giroditalia

« Le vélo, partout & toujours ici » sur
https://www.cyclismactu.net / Cyclism'Actu

Catégorie

🥇
Sport
Transcription
00:00La maglia rosa, la maglia rosa del mito, la maglia rosa della leggenda, Diego Ulissi!
00:19Diego, quand j'étais campione du monde junior 18-19 ans, tu soignais cette maglia?
00:25Il sogno, penso, di qualsiasi bambino, specialmente italiano, che si affaccia al ciclismo e realizza il sogno di diventare professionista.
00:48E niente, appena prima di vestirla pensavo veramente ai pomeriggi passati con miei nonni quando ero ragazzino a vedere il giro.
01:03Io avevo già realizzato il sogno di vincere delle tappe, ero andato vicinissimo a vestire la maglia rosa.
01:13Adesso vivere questo sogno ormai a fine carriera, perché l'età avanza e tutto, è veramente una grandissima soddisfazione.
01:25Oggi, quando ti sei reso conto che si poteva?
01:31Sono stati bravi a gestirmi i direttori, perché sapevo quanto avevo di vantaggio.
01:41Però, niente, abbiamo solamente pensato a cercare di vincere la tappa, poi Plapp è stato superiore, è stato, è veramente, è stato un grande, niente.
01:53Quindi mi sono concentrato su quello, poi nel finale a dare tutto per cercare di guadagnare più secondi, insomma, sono riuscito a conquistarlo.
02:01E domani una grande tappa del giro nella tua regione, pensi tenerla?
02:06Esatto, no, beh, intanto penso, insomma, stanotte di dormire con la maglia rosa, così, non so se domani riuscirò a tenerla, perché è veramente una tappa complicata e tutto.
02:21Però arrivare, insomma, nella mia Toscana con la maglia rosa è veramente una grandissima emozione sarà.
02:29Complimenti.
02:30Grazie.
02:31Grazie.

Recommandations