Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Erano anche gli anni di Platini, di Zico all’Udinese. I due autori allo Spazio Corriere del Salone del Libro, intervistati dal giornalista del Corriere Torino Massimo Massenzio, hanno ripercorso i grandi momenti del calcio. Conclude Condò: «Una volta se tu volevi laurearti grande campione, dovevi venire a dimostrarlo in Italia». Palo Condò e Adalberto  Scemma sono autori de Lo scudetto del Verona (Solferino). Ritorneremo ai tempi di Maradona e ai «tempi del campionato più bello del mondo? Difficile», è l’analisi che arriva dalle due firme del grande calcio.   (Federica Vivarelli)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Adesso la Premier League, che è il campionato sicuramente più spettacolare e di più alto livello tecnico, alla Premier League mancano il Real Madrid, il Barcellona, il Paris Saint Germain, il Bayern Monaco e sto parlando soltanto dei club che possono spendere senza preoccuparsi degli assegni, mancano anche alcune grandi squadre italiane che però hanno questa preoccupazione.
00:25All'epoca, un po' come funziona adesso nel basket NBA, se tu volevi laurearti grande campione dovevi venire a dimostrarlo in Italia.

Consigliato