Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
La Capitale, quindi, diventa un punto di incontro dell’edilizia mondiale nelle giornate dal 15 al 18 maggio a Fiera Roma, e il taglio del nastro per dar via alla manifestazione è stato affidato proprio al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. “Essere qui significa essere vicino a imprese e lavoratori che tengono alto il valore del lavoro in Italia.”

Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2025/05/15/edilexpo-2025-la-fiera-che-diventa-opportunita-il-taglio-del-nastro-con-salvini/

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Edile Expo Roma, tutto per costruire e abitare, è la fiera internazionale dell'edilizia arrivata alla sua terza edizione e che assume sempre più una dimensione globale.
00:09Europa, America, Asia e Africa, i continenti rappresentati, decine le nazioni presenti con espositori che provengono da tutto il mondo e le aziende, al centro di questa occasione, sono più di 100.
00:21La capitale quindi diventa un punto di incontro dell'edilizia mondiale nelle giornate dal 15 al 18 maggio a Fiera Roma e il taglio del nastro, per dar via alla manifestazione, è stato affidato proprio al ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini.
00:36Cosa significa essere qui all'Expo oggi?
00:39Essere vicino a imprese e lavoratori che tengono alto il valore del lavoro in Italia e per un ministro delle opere pubbliche che dalla mattina a sera si danna per aprire cantieri, sbloccare cantieri, costruire case, scuole, ferrovie, porti, aeroporti, significa ringraziare.
01:01L'edilizia porta avanti tanti settori, dall'arredamento alla tecnologia, dal rispetto per l'ambiente al turismo e la regione Lazio punta a diventare sempre più attrattiva per gli espositori per garantire anche un'alta qualità del prodotto.
01:15Qui a Edilexpo perché è importante esserci? Quanto c'è ancora da fare sul tema?
01:19Ma è importante perché questa manifestazione è diventata sempre di più un punto di riferimento non solo nazionale ma direi anche internazionale, visto il continuo aumento anche degli espositori.
01:29È un settore molto importante quello dell'edilizia perché è un volano fondamentale per il livello occupazionale della nostra regione.
01:36Si parla tanto di politiche di ricostruzione ma soprattutto di infrastrutture. Siamo qui a Edilexpo. Quanto è importante esserci e quanto c'è ancora da fare?
01:44È importantissimo anche per dare l'appoggio alle aziende che operano nell'edilizia per far conoscere la vicinanza della regione. Credo che questo sia importante per tutte le aziende, in particolare per le aziende dell'edilizia che negli anni passati hanno avuto veramente dei periodi veramente bui.
02:08A Fiera Roma, a Edilexpo, ci si trova a confrontarsi con tematiche strettamente legate all'attualità come l'efficientamento energetico che rappresenta una delle sfide più importanti del momento.
02:20Dobbiamo contenere appunto i consumi energetici, andare nella direzione delle rinnovabili. Sono molto vicina anche a questo settore in quanto sono anche un ingegnere e quindi oggi che rappresento la regione, oggi che sono consigliere regionale non potevo non essere qui.
02:40Grazie a tutti.

Consigliato