Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Trascrizione
00:00Alle mie spalle è lo stadio Druso, i tifosi sono ancora qui, stanno infatti festeggiando, bevendo birra assieme ai giocatori del Sud Tirol che finita la partita con il Bari sono saliti in tribuna per festeggiare appunto con i loro sostenitori la salvezza e quindi la permanenza in Serie B.
00:17E' finito 0-0 l'ultimo confronto di campionato tra il Sud Tirol e il Bari ma anche se non ci sono state reti le occasioni da gol sono state su scala industriale e solo per la bravura dei portieri e per pali e traverse non si sono concretizzate.
00:34Una partita che sul piano degli obiettivi aveva davvero poco da dire, il Bari in teoria poteva agganciare ancora i playoff ma dipendeva molto dalle disgrazie altrui ed il Sud Tirol aveva già messo in cassaforte la salvezza grazie alle tre vittorie consecutive, quel colpo di Reni che ha permesso appunto alla formazione di mister Fabrizio Castori di garantirsi per il quarto anno la possibilità di partecipare al campionato cadetto.
01:01Proprio in questo momento si sta svolgendo la conferenza stampa dell'allenatore marchigiano che è stato premiato come recordman degli allenatori con le presenze in Serie B.
01:12Ancora un anno di contratto che la cui opzione scattava appunto in caso di salvezza ma nei prossimi giorni verrà ufficializzata la sua permanenza o meno sulla panchina bianco-rossa.
01:24Resta comunque una serata di festa per questo campionato cadetto che si è rilato più equilibrato che mai e che ha condannato la Sampdoria, una nobile del calcio italiano, alla retrocessione in Serie G.
01:38E per il sudtilo l'appuntamento quindi è a luglio quando inizierà il ritiro per la prossima stagione del campionato di Serie B.
01:46Grazie!

Consigliato