La fortunata trasmissione di RTP dedicata alle nostre tradizioni in cucina e non solo. Anche in questa seconda edizione saranno sedici i concorrenti che si sfideranno nella nuova location della "Corte dei Mari", sotto le direttive di chef Paolo Romeo.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Torna stasera messi in tavola la fortunata trasmissione di RTP dedicata alle nostre tradizioni in cucina e non solo.
00:07Anche in questa seconda edizione saranno 16 concorrenti che si sfideranno nella nuova location della Corte dei Mari sotto le direttive di chef Paolo Romeo.
00:18Tante le novità di questa edizione che prevede nove puntate in questa prima parte e altre quattro da settembre quando verrà scelto il successore di Roberto Antonucci.
00:26Come nella scorsa edizione il vincitore cucinerà al fianco di uno chef stellato al Messina Street Food Fest con cui si rinnova la partnership.
00:35A condurre sempre il giornalista Salvatore De Maria e la food blogger Valeria Zingale.
00:40E in questa edizione due novità che riguarderanno proprio chef Paolo Romeo.
00:45La prima è che farò una ricetta prima dei concorrenti che loro possono prendere spunto o avere qualche idea.
00:51La seconda è che c'è un intervento dei due concorrenti, se hanno bisogno del mio aiuto io sarò pronto a intervenire.
00:58Quindi qualche consiglio per chi si trova in difficoltà?
01:01Sì, un consiglio, niente di più.
01:03Terranno ancora a banco i piatti della tradizione messinese oppure ci sarà qualche innovazione?
01:08Sicuramente qualcosa di innovazione ci sarà, va avanti la cucina, però sempre guardando le origini e la tradizione dei piatti.
01:17Ecco, ci dia qualche piccola anticipazione?
01:19Ma usiamo dei prodotti del luogo, magari di stagione come il pesce spada che adesso in maggio iniziano le feluche a prendere il pesce spada,
01:27il gambero, gambero di nassa, gambero rosso, c'è qualcosa con le acciuche, quindi territorio, molto territorio.
01:34Un consiglio per i concorrenti che si apprestano a partecipare a messi in tavola?
01:39Ma devono stare molto tranquilli e essere se stessi perché capisco che davanti a una telecamera non è facile però con tanta tranquillità vanno un buon risultato.
01:49Grazie.
01:50Grazie.