Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Spartak Malai, secondo posto nella lista del sindaco, ha una cinquantina di voti da Monica Bazzia.
00:06Come spiega questo risultato a sorpresa per molte persone?
00:10Allora, prima di tutto vorrei ringraziare tutte le persone che hanno riposto fiducia in me, sono circa 350 persone, 347 per esattezza.
00:21Sono felice del risultato e piacevolmente sorpreso, ero convinto di fare un ottimo risultato a mano di questa entità.
00:27Ecco, come vuole presentarsi a chi non la conosce ancora?
00:32Beh, io sono un artigiano, lavoro e opero nel settore delle costruzioni, sono arrivato in Italia nel 2001 da solo e poi pian piano nel corso del tempo si è giunta tutta la mia famiglia e viviamo tutti qui praticamente da diversi anni.
00:49Ecco, quindi il bacino dal quale ha attinto tutti questi voti?
00:52Il bacino mio è un po' molto trasversale perché per l'attività d'impresa io ho molti contatti con fornitori, clienti, tante amicizie in giro dove ho vissuto e quindi è molto trasversale una parte naturalmente anche della mia comunità.
01:10Ecco, dietro di lei c'è Jake Shero che è un suo connazionale e quindi l'Albania entra in forza e in consiglio, credo che sia la prima volta.
01:21Credo che sia la prima volta, se non erro, è la cosa ancora più incredibile perché oltre a Jake Shero, nell'altra lista all'interno del Partito Democratico ha vinto anche Cristofor Cecco.
01:33Mentre però io e Cecco siamo nati all'estero, in Albania, io sono venuto per lavorare e Cecco per studiare, Shero è nato a Bolzano e quindi la sua famiglia invece è raggiunta in Italia all'inizio degli anni 90.
01:47Ecco, gratitudine, orgoglio, quali sono i sentimenti che prevalgono in questo momento?
01:52Allora è un mix tra gratitudine e orgoglio, orgoglio perché la nostra comunità è ben integrata all'interno del tessuto socio-economico trentino e anche naturalmente tanta, tanta gratitudine perché poi le opportunità che abbiamo colto è perché Trento e Trentini ce le hanno offerte e quindi siamo eternamente grati.
02:17Grazie a tutti.