Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 6 giorni fa
Francia, "attacchi coordinati" contro le carceri: caos a Tolone, Aix-en-Provence e Marsiglia

Nel carcere di Tolone si sono registrati colpi d'arma da fuoco lunedì sera. Anche altre prigioni in tutta la Francia sono state prese di mira in quello che all'apparenza sembrerebbe un attacco coordinato

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/15/francia-attacchi-coordinati-contro-le-carceri-caos-a-tolone-aix-en-provence-e-marsiglia

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il ministro della giustizia francese Gérald Armanan ha incontrato gli agenti del carcere di Tolone per offrire il suo sostegno dopo che nell'istituto penitenziario è stata registrata una raffica di colpi di arma da fuoco nella notte di lunedì.
00:30Il carcere di Tolone è solo uno delle tante prigioni a essere state prese di mira con una serie di rivolte e spari in tutta la Francia.
00:40Nei parcheggi delle strutture di Aix-en-Provence, Marsiglia, Valence e Nîmes, Luin, Nanterre e Villepan sono stati incendiati i veicoli.
00:48D'Armanan ritiene che gli attacchi siano stati coordinati e collegati ai piani del governo francese di inasprire le leggi contro il crimine organizzato legato alla droga.
01:00Grazie

Consigliato