Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È stato individuato attorno alle 18 dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo una giornata di ricerche il cadavere dell'uomo visto fuggire sabato sera da un pestaggio nei pressi della riva dell'Oglio a Pontoglio, in località Maglio.
00:13Il corpo non presenterebbe evidenti segni di violenza e dalle primissime valutazioni dei carabinieri si ipotizza che la causa della morte sia attribuibile ad annegamento.
00:23L'allarme era scattato attorno alle 19 di sabato quando dei pescatori avevano assistito ad un litigio tra un gruppo di nordafricani.
00:30Secondo quanto riferito ai militari, uno di loro avrebbe cercato di darsi alla fuga mentre gli altri lo colpivano.
00:37Con tutta probabilità proprio per sfuggire al pestaggio, l'uomo si sarebbe lanciato nelle acque del fiume Oglio e da lì, secondo i testimoni, non sarebbe più emerso.
00:45Dopo la chiamata al 112 erano scattate le ricerche da terra e dal cielo, con vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile mobilitati.
00:54In campo anche gli specialisti del soccorso in acqua che per ore hanno scandagliato il letto del fiume.
00:59Per l'intera giornata si era sperato che l'uomo avesse semplicemente attraversato l'Oglio in quel tratto poco profondo e fosse riuscito a mettersi in salvo.
01:08Attorno alle 18 però il tragico epilogo con il ritrovamento del cadavere.

Consigliato