https://www.pupia.tv - Zangrillo - Questa mattina, al Congresso nazionale CISL FP Nazionale a Firenze, ho ribadito il ruolo cruciale delle organizzazioni sindacali nel costruire un ponte tra istituzioni e lavoratori. È solo attraverso un confronto costruttivo che possiamo garantire un ambiente di lavoro all’altezza delle aspettative dei dipendenti pubblici. Il Governo ha stanziato 20 miliardi per due tornate contrattuali (2022-2024 e 2025-2027), oltre a 10 miliardi per il rinnovo 2028-2030. Un traguardo storico che vede la Pubblica amministrazione al centro delle priorità del Governo, anche in un contesto economico complesso. Inoltre, stiamo lavorando per equilibrare le differenze retributive tra amministrazioni centrali e locali per contrastare la fuga di personale e garantire servizi sempre più efficienti. Grazie alle iniziative del Dipartimento della Funzione Pubblica, continuiamo a costruire il futuro della Pubblica amministrazione attraverso l’ascolto e il dialogo con chi, ogni giorno, contribuisce al funzionamento dello Stato. #pubblicaamministrazione (10.04.25)
#pupia
#pupia
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il messaggio che io porto al Congresso è che noi dobbiamo essere capaci di lavorare insieme.
00:04Io considero il sindacato un protagonista irrinunciabile per realizzare la modernizzazione della pubblica amministrazione.
00:15Il sindacato per vocazione, per missione, si occupa del benessere dei lavoratori.
00:22Io penso che il benessere dei lavoratori sia la chiave di volta per far funzionare un'organizzazione.
00:28Quindi il messaggio che io porto oggi al sindacato è di proseguire nella strada della collaborazione, del confronto, del dialogo.
00:37Che non significa avere sempre le stesse idee, ma significa essere capaci poi di arrivare ad una sintesi.
00:43E oggi devo dire che con CISL abbiamo avviato un percorso virtuoso.
00:48Devo dire che questi due anni sono stati due anni di autentica collaborazione.
00:52Ecco, e io considero voi, considero il sindacato, un compagno di viaggio insostituibile per una pubblica amministrazione
01:01che sia capace di dare soddisfazione a chi vi lavora e di dare soddisfazione ai nostri utenti, cittadini e imprese.
01:09Grazie.