Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Certo, oggi parleremo del tennis che è uno degli sport non proprio di primi stanza che abbiamo fatto quando siamo partiti otto anni fa, però sicuramente ha un grande successo perché tanti ragazzi si stanno approcciando a uno sport complicato perché comunque ha uno strumento, la racchetta da utilizzare, la pallina è piccola quindi ci vuole tanta tecnica e tanta capacità coordinativa.
00:54Intanto i ragazzi stanno giocando qua alle nostre spalle perché siamo come sempre nel pieno dell'allenamento, tra un attimo ci addentreremo proprio nei dettagli del lavoro che stanno facendo, prima però farei con te un piccolo passo indietro perché ci siamo appena lasciati alle spalle questa serata a dir poco favolosa da Vinicio per suggellare gli otto anni di attività di Nessuno Escluso.
01:15Sì è stato un grande successo sia il numero di presenze come qualità della serata perché abbiamo fatto vedere un po' i nostri numeri, i nostri ragazzi e sicuramente colgo anche l'occasione per dire che presto faremo una puntata dove andremo a raccontare nello specifico quello che è stato fatto, anche perché la nostra comunità deve continuare a crescere e questi sono eventi che ci permettono di farci conoscere la città in modo sempre più capillare.
01:39E allora nelle prossime settimane, altra puntata assolutamente da non perdere, dove andremo a rivivere insieme proprio step by step questa fantastica serata, adesso invece come anticipato andiamo ad adentrarci ulteriormente nel percorso del tennis, fai una volé, un rovescio, fai quello che vuoi tu Fabio per salutarci, non so.
01:55La battuta è il mio forte.
01:56Ed eccoci qui pallina in mano pronti ad adentrarci come promesso nei dettagli dell'allenamento insieme ad Annalisa Montecchi che ritroviamo dopo la puntata del volley anche nelle tennis, ben ritrovata, non siamo soli io e te perché c'è anche Sara a tuo fianco no?
02:20C'è anche Sara che è una giocatrice di tennis di nessun escluso ormai da un po' di anni vero Sara?
02:26Due o tre anni.
02:27Due o tre anni, due o tre anni che sì, mi piace.
02:32Lei aspira a diventare ai livelli di Sinner più o meno, quindi ogni volta si allena con questo scopo.
02:39Come lo immaginavo avessi dovuto fare dei nomi, giusto per dire un nome a caso, quindi Sinner è il tuo idolo, lo possiamo dire ufficialmente Sara?
02:46Sì, esatto, esattamente.
02:49Ma è sempre stato lui o lo è diventato ultimamente? Altri tennisti che segui oltre a Sinner o solo lui?
02:55Lui, lui, lui è proprio.
02:57Il tuo prefetto.
02:57Il tuo prefetto, sì.
02:58Senti ma tu sei molto, ti trovi più a tuo agio nel singolo o nel doppio?
03:03Nel doppio anche, anche il doppio oltre.
03:06Il tuo colpo più forte, dritto, voler, rovescio?
03:10Rovescio.
03:11Sì?
03:12Tutto e due.
03:12Fammi vedere un po' col rovescio.
03:14Ale, Ale, guarda che tecnica, guarda che tecnica, ti abbiamo ripreso prima con il nostro regista Gino Esposito, insomma abbiamo le varie immagini dell'allenamento e di questo volevo parlare con Annalisa, abbiamo visto diversi scambi, insomma un allenamento completo nel percorso anche del tennis.
03:33Sì, loro arrivano, di solito iniziano un po' a scaldarsi, quindi fanno un po' di scambi sul dritto e sul rovescio e poi di solito iniziano a palleggiare, quindi dipende un po' dal numero che sono, però palleggiano a coppie di solito o sulla diagonale oppure sul dritto, sul rovescio.
03:50E niente, palleggiano a volte anche col maestro oppure fra di loro e poi nell'ultima parte della partita invece solitamente, nell'ultima parte dell'allenamento, solitamente giocano e fanno le partite, quindi poi si sfidano fra di loro, a volte in singola, a volte in doppio, però sì.
04:06La cosa divertente che abbiamo Sara, la sentirete in sottofondo, che praticamente dà la conferma, avete detto tra l'altro in coro la parola doppio, neanche a farlo apposta, Sara tra un attimo torniamo da te, perché con te andremo a chiudere la puntata.
04:20Chiaramente grande attenzione anche in questo caso al movimento, la dinamica, al gioco di squadra, ai riflessi.
04:27Sì, il gioco di squadra, la collaborazione comunque nella partita, l'attenzione all'altro, questo sempre. Quindi sono sempre i nostri punti forti, anche nel tennis.
04:36Come sempre, nessuno escluso. Allora, in questo punto come promesso torniamo da Sara, tac, qua con la mia bella pallina. Allora, allenamento terminato, come è andata oggi? Tutto bene?
04:47Bene, tutto bene.
04:48Senti, ma ci sono delle gare in vista, dei match che ti attendono?
04:54Sei pronta?
04:55Pronti?
04:55Pronti, sì.
04:55Allora, facciamo così, la graduatoria. Pronta, super pronta o super prontissima?
04:59Super prontissima.
05:00E allora noi invece siamo pronti a fare il tifo anche per te, come chiaramente tutta la squadra di Nessuno Escluso.
05:09Annalisa viene pure qua vicino a noi perché abbiamo Gino che dice avviciniamoci tutti, tutti, tutti verso la telecamera, verso il nostro registro Gino Esposito, ma soprattutto verso le amiche, gli amici che ci seguono da casa, ricordando loro che vi aspettiamo la prossima settimana con un'altra puntata di Nessuno Escluso.
05:24Non mancate.