Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Pechino, 8 apr. (askanews) - La Cina ha esortato gli Stati Uniti a mostrare una "genuina volontà di impegnarsi nel dialogo", se vogliono davvero impegnarsi nei colloqui commerciali, in seguito alle minacce del presidente Donald Trump di imporre nuovi dazi sui prodotti cinesi. Il portavoce del ministero degli Esteri, Lin Jian:"Credo che le azioni degli Stati Uniti non dimostrino un autentico desiderio di dialogo. Se gli Stati Uniti vogliono davvero impegnarsi nel dialogo, allora dovrebbero mostrare un atteggiamento basato su uguaglianza, rispetto e reciprocità".Intanto, in piena guerra commerciale scatenata da Donald Trump, il premier spagnolo Pedro Sànchez questa settimana visita per la prima volta il Vietnam e la Cina per la terza volta in due anni, alla ricerca di nuovi mercati e investitori per la Spagna."Quest'anno ricorre il ventesimo anniversario dall'istituzione del partenariato strategico globale tra Cina e Spagna. La Cina spera di sfruttare la visita del Primo Ministro Pedro Sanchez come un'opportunità per approfondire la fiducia reciproca strategica tra i due Paesi, espandere la libera cooperazione, lavorare insieme per affrontare le sfide globali e promuovere un maggiore sviluppo del partenariato strategico globale Cina-Spagna, dandole un nuovo inizio", ha aggiunto il portavoce.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La Cina ha esortato gli Stati Uniti a mostrare una genuina volontà di impegnarsi nel dialogo.
00:06Se vogliono davvero impegnarsi nei colloqui commerciali in seguito alle minacce del Presidente Donald Trump di imporre nuovi dazzi sui prodotti cinesi.
00:14Il portavoce del Ministero degli Esteri, Lin Zhan.
00:20Credo che le azioni degli Stati Uniti non dimostrino un autentico desiderio di dialogo.
00:24Se gli Stati Uniti vogliono davvero impegnarsi nel dialogo, allora dovrebbero mostrare un atteggiamento basato su uguaglianza, rispetto e reciprocità.
00:33Intanto, in piena guerra commerciale scatenata da Trump, il premio spagnolo Pedro Sanchez questa settimana visita per la prima volta il Vietnam e la Cina per la terza volta in due anni, alla ricerca di nuovi mercati e investitori per la Spagna.
00:48Quest'anno ricorre il ventesimo anniversario dell'istituzione del partenariato strategico globale tra Cina e Spagna.
00:56La Cina spera di sfruttare la visita del primo ministro Pedro Sanchez come un'opportunità per approfondire la fiducia reciproca strategica tra i due paesi,
01:05espandere la libera cooperazione, lavorare insieme per affrontare le sfide globali e promuovere un maggiore sviluppo del partenariato strategico globale Cina-Spagna,
01:15dandole un nuovo inizio, ha aggiunto il portavoce.

Consigliato