• 15 ore fa
CATANIA (ITALPRESS) - "Abbiamo avuto degli impegni formali da parte dei presidenti delle Regioni e dagli assessori perché gli obiettivi del Pnrr verranno raggiunti, non ho ragione di credere che la Sicilia non risponda presente". Così il ministro per gli Affari Europei, Politiche di Coesione e PNRR, Tommaso Foti, presso il Centro Fieristico Le Ciminiere, a Catania, in occasione dell’evento di Fratelli d’Italia “ZES: Opportunità e sviluppo per il Sud Italia”. L’incontro pubblico è stato un’occasione per discutere delle Zone Economiche Speciali (ZES) come volano di crescita e rilancio per il Mezzogiorno, con diversi interventi di esponenti politici e istituzionali. xo5/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La spesa è al 52% delle risorse assegnate. Continuo a dire che il PNRR non è un piano di spesa, ma anche di performance, di raggiungimento di obiettivi.
00:18Noi abbiamo raggiunto gli obiettivi della sesta rata nel mese di giugno dello scorso anno. Nel mese di dicembre abbiamo raggiunto gli obiettivi della settima rata. Siamo l'unico Paese in Europa che da qui a poco avrà liquidata anche la settima rata.
00:37Faccio presente che saranno 140 miliardi su 194 assegnati rispetto, ad esempio, ai 48 richiesti dalla Spagna su 164 assegnati. Parlo della Spagna perché è il secondo Paese per dimensione del PNRR in Europa.
00:56Molto onestamente devo dire che abbiamo fatto riunioni con tutte le regioni, perché ovviamente il tema della sanità e i temi degli obiettivi del lavoro sono due temi abbastanza strategici sul PNRR.
01:16Abbiamo avuto degli impegni formali da parte dei Presidenti delle Regioni e degli Assessori che quegli obiettivi verranno raggiunti. Non ho ragione di credere che la Sicilia non risponda presente. Sono convinto che anche la Sicilia darà il suo fortissimo contributo a portare la nave in porto del PNRR.
01:46Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato