• l’altro ieri
Rassegna_Calabria_03-04-2025

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Giovedì 3 aprile 2025, con la prima pagina della Gazzetta del Sud, i ritardi del PNRR e il soccorso dell'Unione Europea, i progetti Lumaca spostati sui fondi di coesione, boccata d'ossigeno per la Calabria.
00:17E in prima pagina anche il restyling grafico di Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, illustrato al Quirinale, al Presidente Mattarella, informazione responsabile, rinnovamento al passo coi tempi, progetto dell'assesse presentato anche alla Camera dei Deputati.
00:34In croneca regionale l'Unione Europea in soccorso dei progetti PNRR, la Calabria potrà arne benefici, le iniziative in ritardo rispetto alla deadline del 2026 potranno essere spostate sui fondi di coesione.
00:48Sanità, la rivoluzione taglia code, così abbatteremo le liste d'attesa.
00:53Miserendino, controlli sulla correttezza delle prescrizioni, servizio recall e aperture straordinarie.
01:00Il senatore Irto del PD interroga i ministri della Salute e dell'Economia, servono interventi urgenti.
01:05Il padre della sposa e lo zio Mico, tutti gli amici del boss di Cariati, tra le carte dell'inchiesta Boreas, il matrimonio intercettato della figlia di Giorgio Greco, una sorta di summit con promesse di affari endrenetisti allo stesso tavolo di Carabinieri.
01:22Reggio, l'aeroporto continua a crescere ma il primo test sarà a maggio. A febbraio 67.677 passeggeri e 590 movimenti con un aumento del 145,8% rispetto a un anno fa.
01:39Cosenza, record di mutui erogati, 38,2 milioni nell'area urbana. I finanziamenti richiesti e concessi nel terzo trimestre del 2004 per l'acquisto di immobili rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente si registra un aumento del 24%.
01:57Cadanzaro porto, i puntili restano al loro posto, arriva lo stop del Tarra alla rimozione, accolta la richiesta cautelare di Carmar, un decreto presidenziale congela la situazione, il ricorso prova a smontare le tesi di Palazzo dei Nobili, udienza collegiale il 14 maggio.