• mese scorso
Rutte a Varsavia: risposta devastante se Putin attacca territorio Nato

In visita a Varsavia Mark Rutte ha detto che "se qualcuno pensa, sbagliando, che ci può attaccare senza conseguenze, incontrerà la risposta fiera di questa alleanza, la nostra reazione sarà devastante"

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/03/26/rutte-a-varsavia-risposta-devastante-se-putin-attacca-territorio-nato

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha avvertito la Russia che l'alleanza sarà sempre al fianco della Polonia o di qualsiasi altro Stato membro, affermando che la sua reazione a un attacco sarebbe devastante. Rutte ha lanciato l'avvertimento mercoledì durante una visita a Varsovia.
00:30In passato Rutte ha avvertito che la Russia potrebbe essere in grado di lanciare un nuovo attacco sul suolo europeo entro la fine del decennio.
00:50Da parte sua il primo ministro polacco Donald Tusk ha ringraziato il segretario generale della Nato per il suo sostegno e ha esortato a prepararsi a diversi scenari per i negoziati degli Stati Uniti con la Russia e l'Ucraina.
01:21Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha avvertito che la Polonia è un'azienda apprezzata da 26 anni e è un esempio per gli altri Stati Uniti, con 4,7% di PKB.
01:36Mark Rutte durante la sua visita a Varsovia si è incontrato anche con il presidente Andrzej Duda e con i responsabili dei risorti di difesa e delle affare internazionali.
01:45Ha anche preso le lezioni in Scuola di Comercio di Varsovia.
01:49Da Varsovia, Aleksandra Gaukareczko, Euronews Polska.

Consigliato