• l’altro ieri
Classe 2009, nato a Warrington, Inghilterra. Owen Copper, l'enfant prodige della serie Netflix Adolescence, è cresciuto in una famiglia che non ha legami diretti con il mondo dello spettacolo. Sua madre fa la badante, i suoi due fratelli maggiori sono elettricisti e il padre lavora nell'informatica. Tutt'altro che filglio d'arte, insomma.
[idgallery id="2401914" title="Adolescenti e salute mentale: 7 libri per ragazzi che aiutano a parlarne"]

La passione per il calcio di Owen Cooper
Owen ha sempre avuto una grande passione per il calcio. Prima di intraprendere la carriera di attore, infatti, faceva parte della squadra under-15 del Warrington Rylands ed è sempre stato un grande tifoso del Liverpool. Ma il suo percorso ha preso una svolta inaspettata quando ha deciso di dedicarsi alla recitazione.
Ha cominciato a seguire lezioni settimanali di recitazione con The Drama Mob, una compagnia teatrale di Manchester e la sua grande occasione è arrivata nel 2024, quando è stato scelto come protagonista nella miniserie Adolescence di Netflix, interpretando Jamie Miller, un ragazzo di 13 anni accusato di omicidio. Il quotidiano britannico Evening Standard ha definito la sua performance come una delle migliori mai viste da un giovane attore in erba.
[idarticle id="2526405,2519644,2493191" title="Perché tutti stanno guardando ''Adolescence''? Su Netflix l’inquietante ritratto di una generazione,Diritti delle adolescenti, Unicef: «Una rivoluzione incompiuta»,Mal di testa negli adolescenti: tutte le risposte della neurologa"]

I prossimi progetti dell'enfant prodige
Oltre al suo debutto in Adolescence, Owen ha anche ottenuto un ruolo di grande prestigio, quello di Heathcliff nell'adattamento cinematografico di Cime Tempestose, diretto da Emerald Fennell, previsto per il 2026. Questo film vedrà Owen recitare accanto a star del calibro di Margot Robbie e Jacob Elordi.
Dall'uscita della serie diretta da Philip Barantini il pubblico è in visibilio. Grazie al suo talento la piccola star si è già costruita una notevole fanbase, nonostante non sia molto attivo sui social e anche il regista, in diverse interviste, ha confermato la bravura del ragazzo. Durante il programma The One Show, anche Robert De Niro non ha perso l'opportunità di complimentarsi con lui: «Sei già su un’ottima strada, continua così! Rimani solo fuori dai guai e te la caverai alla grande».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato