Proseguono a ritmo serrato le indagini della Procura di Roma sul crollo della palazzina avvenuto domenica scorsa nel quartiere Monteverde, causando il grave ferimento di un turista scozzese di 54 anni, Grant Paterson, ora ricoverato al Sant'Eugenio con ustioni sul 70% del corpo. Gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, stanno vagliando diverse ipotesi, con un fascicolo aperto per lesioni e disastro colposo, attualmente contro ignoti. I carabinieri della Compagnia Trastevere e i Vigili del Fuoco hanno già effettuato sopralluoghi sul posto, sequestrando l'immobile e ascoltando testimoni tra cui il proprietario del Bed & Breakfast "Mamma Roma", devastato dall'esplosione. L'ipotesi prevalente rimane quella di una fuga di gas, nonostante i contatori siano risultati integri. La Procura ha richiesto al Comune verifiche dettagliate sulla regolarità amministrativa della struttura e sulle misure di sicurezza adottate.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Proseguono a ritmo serrato le indagini della procura di Roma sul crollo della palazzina venuto domenica nel quartiere Monteverde,
00:07causando grave ferimento ad un turista scozzese di 54 anni, ora ricoverato a Sant'Eugenio con ustioni su 70% dal corpo.
00:16Gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conso, stanno vagliando diverse ipotesi,
00:22con un fascicolo aperto per lesioni e disastro colposo, attualmente contro i gnoti.
00:27I carabinieri della compagnia Trastevere e i vigili del fuoco hanno già effettuato sopralluoghi sul posto,
00:33sequestrando l'immobile e ascoltando testimoni tra cui il proprietario del Bed & Breakfast Mamma Roma, devastato dall'esplosione.
00:41L'ipotesi prevalente sembra quella ad una fuga di gas, nonostante i contatori siano risultati integri.
00:47La procura ha richiesto al Comune verifiche dettagliate sulla regolarità amministrativa della struttura e sulle misure di sicurezza adottate.