• l’altro ieri
L'Oscar Night 2025 (2/3 marzo) si avvicina e a Hollywood continuano le cerimonie di consegna dei premi "di categoria". Ultimi, i SAG Awards (Screen Actors Guild), i riconoscimenti del sindacato attori. A vincere il premio più importante, quello all'insieme del cast, è stato Conclave, il thriller vaticano di Edward Berger tratto dal romanzo di Robert Harris (Mondadori). Il film ha vinto anche ai BAFTA, gli Oscar inglesi, ed è candidato a 8 Oscar (tra cui Miglior attore protagonista, Ralph Fiennes, e Miglior attrice non protagonista Isabella Rossellini).
A ritirare il suo SAG c'era anche Sergio Castellitto, che in Conclave è il Cardinale Goffredo Tedesco. Con lui, a ritirare il premio, Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Isabella Rossellini. Rossellini ha augurato "una pronta guarigione" a Papa Francesco, ricoverato in ospedale e in condizioni critiche e Castellitto, dal rec carpet di Los Angeles, ha dichiarato: «È un momento molto strano, perché in questo momento il nostro Papa sta morendo. Quindi è un momento particolare, molto drammatico, ma allo stesso tempo ricco di emozioni». Per fortuna, l'aggiornamewnto medico ha smentito l'attore romano, evidenziando che Papa Francesco è stazionario, non ha più avuto crisi respiratorie e l'iniziale infezione renale è sotto controllo.
Tra gli altri premiati (qui la lista dei vincitori, anche tv), miglior attore protagonista è risultato Timothée Chalamet per A Complete Unknown. Miglior attrice protagonista Demi Moore per The Substance. Inoltre come migliori attori non protagonisti, hanno vinto Zoe Saldana per il film Emilia Pérez e Kieran Culkin per A Real Pain.
Quanto ci dicono degli Oscar, lo scopriremo la notte tra domenica 2 e lunedì 3 marzo.

 

 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È un momento molto strano, perché in questo momento il nostro Popolo sta morendo.
00:06È un momento molto particolare, molto drammatico e allo stesso tempo molto emozionante.

Consigliato