• l’altro ieri
Un’altra giornata trascorsa tra cure e colloqui con i più stretti collaboratori, che gli portano i documenti del Vaticano. Così Papa Francesco prosegue la sua degenza al Policlinico Gemelli, dove è ricoverato da giorni per curare una polmonite bilaterale.

Fonti vaticane riferiscono che tra oggi e domani sarà possibile valutare meglio la reazione alle nuove terapie. Il Papa si alza di tanto in tanto per sedersi in poltrona, ma la questione dell'Angelus domenicale rimane incerta. Sebbene ci siano segnali di lieve miglioramento, i medici non hanno ancora deciso se il Pontefice potrà affacciarsi dal decimo piano dell'ospedale per un saluto ai fedeli.

Nel frattempo, le persone presenti al Gemelli sperano in un segnale incoraggiante. "Basterebbe anche un saluto dalla finestra, un sorriso, e staremmo tutti più tranquilli", ha detto una futura mamma in ospedale per un monitoraggio.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un'altra giornata trascorsa tra cure e collochi con i più stretti collaboratori che gli portano i documenti del Vaticano.
00:06Così Papa Francesco prosegue la sua degenza al Policlinico Gemelli, dove è ricoverato da giorni per curare una polmonite bilaterale.
00:14Fonti vaticane riferiscono che tra oggi e domani sarà possibile valutare meglio la reazione alle nuove terapie.
00:21Il Papa si alza di tanto in tanto per sedersi in poltrona, ma la questione dell'angelo dominicale rimane incerta.
00:27Sebbene ci siano segnali di lieve miglioramento, i medici non hanno ancora deciso se il Pontefice potrà affacciarsi dal decimo piano dell'ospedale per un saluto ai fedeli.
00:37Nel frattempo le persone presenti al Gemelli sperano in un segnale incoraggiante.
00:42Basterebbe anche un saluto dalla finestra, un sorriso, saremo tutti più tranquilli, ha detto una futura mamma in ospedale per un monitoraggio.
00:50Intanto proseguono le preghiere in tutto il mondo rivolte a Santo Padre.

Consigliato