Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00L'intelligenza artificiale costituisce uno degli elementi principali dell'innovazione tecnologica in questo momento, un'innovazione che è pervasiva, non riguarda soltanto la tecnologia ma riguarda la nostra vita in generale.
00:18Evidentemente i professionisti che si collocano tra le imprese e le richieste che arrivano dal pubblico devono essere da un primo punto di vista all'avanguardia.
00:25In secondo luogo possono avvenersi di queste nuove tecnologie per aumentare la loro produttività allo stesso tempo per fare un altro aspetto che è quello di garantire anche la sicurezza dei dati.
00:36E' quanto affermato Valentino Valentini, viceministro delle imprese del Made in Italy, intervenendo al primo forum Consulta Giovani Conf Professioni, nuovi scenari professionali che si è svolto a Roma.
00:47Secondo Daniele Noce, coordinatore della Consulta Giovani Conf Professioni, la nuova tecnologia è un'opportunità per i giovani professionisti.
00:57Noi cerchiamo di andare a sviluppare tutte quelle realtà che possono essere di aiuto ai giovani professionisti e ai senior professionisti in modo tale che il loro operato venga migliorato sia in termini qualitativi che quantitativi.
01:09Raffaele Loprete, giunta Conf Professioni, ha parlato dell'intelligenza generativa e predittiva.
01:15Saranno un compagno di lavoro per i giovani professionisti per i prossimi trent'anni e su questo sono proprio i giovani liberi professionisti che possono accompagnare la crescita e lo sviluppo del paese.
01:28Al forum sono intervenuti anche Francesco Paolo Sisto, viceministro della giustizia, che ha sostenuto come l'intelligenza artificiale non sostituirà l'uomo e la parlamentare Marta Schifoni che ha evidenziato la necessità per i giovani di sviluppare le competenze digitali.
01:45Sottotitoli e revisione a cura di QTSS